Il certificato è allegato all’orologio. Mostra i valori sulla precisione ottenuti dal movimento prima che venisse inserito nella sua cassa e che il movimento è conforme agli Standard Grand Seiko. Le verifiche sulla precisione sono state eseguite presso i nostri stabilimenti in ambiente controllato artificialmente. Sul certificato compare il numero del calibro, il numero di serie del movimento ed il numero di serie della cassa.
La precisione di un orologio meccanico nel corso del suo uso normale varia a seconda delle condizioni di uso di ogni singolo utente, quali le condizioni di avvolgimento della molla a seguito del movimento giornaliero del polso, la temperatura ambiente e la posizione in cui lo si tiene (orientamento di un orologio). Per questi motivi la precisione nel corso dell’effettivo uso normale da parte dell’utente può differire dai valori di ogni singola voce specificata nella tabella degli Standard del Grand Seiko.
AVVERTENZA
Il Certificato di verifica degli Standard Grand Seiko non può essere riemesso, anche in caso di perdita. Il certificato, inoltre, non può essere riemesso anche dopo riparazioni o regolazioni.