ATTENZIONE
La mancata osservazione delle seguenti regole di sicurezza può comportare il rischio di gravi conseguenze, quali lesioni di grave entità.
Nei seguenti casi smettere immediatamente di utilizzare l’orologio al polso.
Se il corpo dell’orologio o il cinturino sono divenuti taglienti o appuntiti a seguito di corrosione, o simili.
I perni risultano sporgere dal cinturino.
Rivolgersi immediatamente al negozio presso il quale l’orologio è stato acquistato o alla rete di servizio internazionale della Grand Seiko, riportata sul CERTIFICATO DI GARANZIA e sul nostro sito web.
Tenere l’orologio, i componenti e la batteria lontano dalla portata di bambini.
Fare attenzione ad evitare che bambini o neonati ingoino accidentalmente i componenti o la batteria.
In caso di ingestione delle batterie, o di altre componenti dell’orologio, da parte di infanti e bambini rivolgersi immediatamente ad un medico perché tale ingestione può risultare molto pericolosa per la salute.
Non togliere la batteria dall’orologio.
La sua sostituzione richiede attrezzi e tecniche professionali. Per la sostituzione rivolgersi al negozio presso il quale è stato effettuato l’acquisto.
Non tentare di ricaricare la batteria. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento della batteria stessa, con conseguenti possibili perdite di elettrolito, principi di incendi o scoppi.
AVVERTENZA
La mancata osservazione delle seguenti regole di sicurezza può comportare il rischio di lesioni di lieve entità o di danni materiali.
Evitare di mettere al polso o di conservare l’orologio nei luoghi seguenti.
Luoghi soggetti ad evaporazione di agenti volatili (cosmetici quali acetone per smalti per unghie, insetticidi spray, solventi, ecc.)
Luoghi dove la temperatura può scendere al disotto dei 5° o salire al disopra dei 35° per periodi prolungati
Luoghi soggetti a forti campi magnetici o elettricità statica
Luoghi soggetti a forti vibrazioni
Luoghi particolarmente umidi
Luoghi polverosi
Non lasciare troppo a lungo all’interno dell’orologio una batteria scarica.
Nel caso in cui si notino sintomi di allergie o irritazioni cutanee
Smettere immediatamente di tenere l’orologio al polso e rivolgersi ad un medico specialista in dermatologia o allergie.
Altre precauzioni
La regolazione del bracciale in metallo richiede conoscenze, tecnica e strumenti professionali.
Per la sostituzione rivolgersi sempre al negozio dove è stato effettuato l’acquisto dell’orologio onde evitare possibili lesioni alle mani o alle dita, nonché l’eventuale perdita di pezzi.
Non smontare e non manomettere l’orologio.
Tenere l’orologio lontano dalla portata di bambini. Fare particolare attenzione ad evitare possibili lesioni, reazioni allergiche o pruriti, causati dal contatto dell’orologio con la delicata pelle dei bambini.
Per l’eliminazione delle batterie usate attenersi alle leggi e regolamenti in vigore nel luogo di uso dell’orologio.
Se l’orologio è del tipo per taschino o a pendente, il laccio o la catenella connessi con l’orologio possono causare danni ai vestiti o lesioni alle mani, al collo, o ad altre parti del corpo.
Si prega di tenere presente che, nel caso in cui l’orologio sia tolto dal polso, l’eventuale contatto del bracciale e della fibbia contro il fondello può causare delle rigature sul fondello stesso. Dopo aver tolto l’orologio dal polso, quindi, si consiglia di inserire un panno morbido fra il fondello, il bracciale e la fibbia.